modena
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 28 luglio 2013 - 18:32
X
MODENA-MARE

Estate in riviera, riparte il servizio navetta Atcm

Da sabato 18 giugno torna attivo il servizio bus da e per le spiagge romagnole. Si viaggia tutti i giorni, dai principali comuni della provincia fino alle 28 località turistiche rivierasche
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con il primo vero weekend d'estate (se il tempo sarà clemente) si inaugura anche quest’anno la Linea Mare Atcm, il collegamento diretto tra Modena e 28 località turistiche della riviera romagnola attivo nella stagione estiva. Il servizio sarà disponibile tutti i giorni (compresi domeniche e festivi) da sabato 18 giugno a domenica 4 settembre. Con la Linea Mare Atcm si parte da Modena, Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Fiorano, Formigine, Maranello e Soliera. Chi volesse rinunciare allo stress del viaggio in automobile ed affidarsi al servizio Atcm potrà farlo con quote a partire da 15 euro.

 

La Linea Mare Atcm collega Modena con le spiagge dell’Adriatico delle province di Ravenna, Forlì e Rimini con le seguenti modalità.

Dal lunedì al venerdì: partenza alle ore 6,45 dall’autostazione di Modena, vengono effettuate due fermate in città (Monte Kosica/Stazione Fs e Largo Garibaldi) per poi dirigersi verso Castelfranco Emilia (arrivo alle ore 7,10). Da qui non si effettuano più fermate intermedie fino alla località di Mirabilandia (arrivo alle ore 8,45), a cui seguono soste a Lido di Classe, Lido di Savio, Milano Marittima, Cervia, Pinarella, Tagliata, Zadina, Cesenatico, Valverde, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Bellaria, Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Rivabella, San Giuliano Mare e Rimini (ultima fermata, con arrivo alle ore 10,15). La corsa di ritorno parte alle ore 18 ed effettua tutte le fermate dell’andata. L’arrivo a Castelfranco è previsto per le ore 21,05; la corsa termina all’autostazione di Modena alle ore 21,30.

Sabato e festivi: la Linea Mare raddoppia, con una corsa diretta a Rimini ed una a Cattolica. La corsa per Rimini parte dall’autostazione di Sassuolo alle ore 5,55 ed effettua fermate a Fiorano, Spezzano, Maranello, Ubersetto, Formigine, Casinalbo e Modena (Direzionale 70). Giunta in autostazione, la corsa prosegue con gli stessi orari e tragitti dei giorni feriali. La corsa con destinazione Cattolica parte dall’autostazione di Carpi alle ore 6; effettua fermate a Limidi, Soliera, Ganaceto e Lesignana, per poi ricongiungersi con l’altra linea all’autostazione di Modena. Il percorso delle due linee è lo stesso fino a Rimini: da qui la corsa diretta a Cattolica prosegue ed effettua fermate a Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, Alba, Riccione, Misano. L’arrivo a Cattolica è previsto alle ore 10,55; la corsa di ritorno parte alle ore 17,55 ed arriva a Modena alle 21,30 e a Carpi alle 22,15.

 

Sia la linea diretta a Rimini che quella diretta a Cattolica effettuano fermate di interscambio all’autostazione di Modena e a Rimini, in andata e in ritorno. In questo modo gli utenti del servizio hanno la possibilità di raggiungere la destinazione prescelta e di fare agevolmente ritorno a casa, indipendentemente dalla località di partenza. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente a bordo, al costo di 15 euro per i collegamenti con partenza e arrivo da Modena o Castelfranco, 18 euro se si parte o arriva da altre località della provincia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a:

Redazioni locali

Firenze
Perugia
Prato
Bari
MassaCarrara
Palermo
Mostra Redazioni Locali
rss
Карта