Se il proprio gatto morde mentre giochi in lui, potrebbe esserci più di un motivo specifico per cui lo fa, come spiega un’esperta.
I gatti sono delle creature meravigliose che donano tanta felicità a chi ha la fortuna di accoglierli nella propria casa.
In linea generale, il gatto ha un carattere molto indipendente, e sa essere veramente molto dolce, quanto anche bisognoso di voler stare un po’ per conto suo. Questo animale, come accade con i cani, è molto di compagnia per noi esseri umani e si fa amare subito, soprattutto nei momenti in cui esprime tutta la sua dolcezza.
Tra i benefici che si possono osservare dall’avere un gatto in casa, come dicono diversi esperti, c’è una riduzione dello stress, e anche un aumento del benessere da un punto di vista mentale.
Non solo, perché si corrono meno rischi di sviluppare malattie del cuore. Il gatto aiuta anche ad abbassare la pressione del sangue, e dato che è tanto giocherellone, mette tanta all’allegria, agendo in modo positivo, anche sull’umore di una persona.
Il sistema immunitario ne trae beneficio rafforzandosi e ci sono minori probabilità di rischiare la depressione.
Giocare con i gatti è davvero bello, divertente, ma può succedere, a volte, che il gatto ti mordicchi la mano o anche in un’altra parte del corpo.
Se capita spesso, chiaramente, è evidente che possano esserci delle motivazioni più specifiche. A questo proposito, la veterinaria Hannah Godfrey, intervistata da PetsRadar, spiega alcune delle ragioni che potrebbero chiarire il perché il tuo gatto tenda a morderti spesso.
Uno dei motivi, possono essere carezze date nell’area errata:«L’ideale è capire il linguaggio del corpo del gatto per capire dove poterlo accarezzare», spiega Godfrey. Non sempre, peraltro, il gatto è disposto alle coccole e per questo potrebbe avere la suddetta reazione.
Ma non è tutto, perché l’esperta prosegue spiegando che può avere dei dolori ai denti:«Può iniziare intorno alle nove settimane e continuare nel corso di alcuni mesi». Oppure, può vivere anche un momento depressivo:«I gatti possono mordere i loro proprietari quando sono depressi».
Infine, il gatto può mordere anche se ha paura. Quando è molto spaventato, soprattutto se nel caso di modifiche della loro routine, tenderebbero a farlo. «A loro non piace sentirsi minacciati», ha chiosato la veterinaria.
Tragedia a un mercatino di Natale: un uomo è stato arrestato dopo essersi scagliato con…
La scarpa è preziosa per ognuno di noi, e deve essere perfettamente adatta al piede,…
Moda italiana, i dati hanno registrato un calo di vendite nel mese scorso. Cosa è…
Ci sono dieci tipi di frutti ipocalorici che possono costituire un buon aiuto per dimagrire. …
Organizzare un evento richiede un certo sforzo e un piano ben definito da mettere in…
Giubileo 2025, dalla Vigilia di Natale comincia l'evento di grande rilievo per i cattolici di…