Whatsapp, da oggi si può chattare con ChatGpt: la novità

Novità su Whatsapp, tramite cui d’ora in poi, si potrà conversare con ChatGpt. Ecco come fare

Whatsapp è tra le piattaforme di messaggistica più usate al mondo ed è un’app costantemente aggiornata, pratica, funzionale e gratuita.

ragazza chatta su Whatsapp
Whatsapp, da oggi si può chattare con ChatGpt: la novità-ilsitodimodena.it

Milioni di persone, tutti i giorni, si connettono per conversare nelle varie opzioni offerte dalla piattaforma. È possibile scambiarsi messaggi, fare videochiamate, audio vocali, mandarsi messaggi video brevi, creare gruppi e tanto altro ancora.

Whatsapp tiene molto anche alla privacy dell’utente, tant’è che si avvale della crittografia end-to-end, con cui tutela le conversazioni di coloro che chattano. La piattaforma sorprende sempre i suoi utenti con svariati aggiornamenti, come la possibilità di creare un canale, in cui farsi seguire, oppure le community.

Ma non è tutto, perché ultimamente ci sono stati aggiornamenti anche per ciò concerne gli sfondi chat, di cui si può cambiare colore con nuove basi.

Tra le ultime opportunità che Whatsapp offre e che in Usa sono già attive, c’è la possibilità di conversare in app, con Chat Gpt, anche nota come IA, Intelligenza Artificiale.

Whatsapp, puoi chattare con ChatGpt: ti basta seguire queste indicazioni

L’intelligenza artificiale si sta rivelando in tutta la sua utilità, perché riesce a costituire un vero supporto per l’essere umano, in diverse mansioni.

Chat AI, uomo al pc
Whatsapp, puoi chattare con ChatGpt: ti basta seguire queste indicazioni-ilsitodimodena.it

Per chi ne fa uso o vorrebbe scoprirne le potenzialità, come detto, è oggi possibile conversarvi tramite Whatsapp. Non servirà creare un account, tutto quello che si dovrà fare è aggiungere un numero tra i contatti Whatsapp, e mandare a quel numero un messaggio per iniziare a conversare con l’IA.

Il numero messo a disposizione dall’azienda capitanata da Sam Altam, è il seguente; 1-800-ChatGpt, o 1-800-242-8478. Si tratta di un servizio non a pagamento, ma ci sono dei limiti sulle richieste che si possono fare all’IA.

Si potranno mandare a ChatGpt dei messaggi, persino audio, ed è essenzialmente un modo per far prendere dimestichezza con l’IA, anche chi non se ne intende di queste tecnologie. Negli Usa, peraltro, sarà possibile, a breve, parlare al telefono con l’intelligenza artificiale.

Questo potrà succedere anche se non c’è connessione online e usando solo la voce dell’AI. Si può chiamare Chat Gpt pure da fisso. L’intento dell’azienda che ha realizzato l’AI è quello di farla conoscere ed essere accessibile a tutti coloro che hanno voglia di conoscere le sue potenzialità.