Danilo via dalla Juventus, ma rimane in Serie A: rafforza un altro top club

L’avventura di Danilo alla Juventus è ormai arrivata ai titoli di coda. Per il difensore brasiliano si è fatto avanti un top club di Serie A.

Intoccabile sotto Allegri, con l’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta le cose sono cambiate molto per Danilo. Poco utilizzato dal nuovo tecnico, il capitano è stato infine escluso dalla lista dei convocati per la Supercoppa Italiana. Una decisione che certifica la rottura tra il difensore brasiliano e la Juventus.

Danilo con la maglia della Juventus
Danilo via dalla Juventus, ma rimane in Serie A: rafforza un altro top club (Foto Instagram @daniluiz2) – ilsitodimodena.it

Il contratto di Danilo scadrà il prossimo 30 giugno e dopo sei stagioni in maglia bianconera sembra essere giunto il momento di cercarsi una nuova squadra per l’ex Real e Manchester City. Non mancano i club interessati ad aggiudicarsi le prestazioni del terzino classe 1991 che appare destinato a rimanere nella massima serie del campionato italiano.

Dal dt Giuntoli è arrivata un’apertura alla partenza dell’ormai ex capitano juventino. Si cercherà una soluzione gradita a entrambe le parti – al giocatore e alla Juventus. Il difensore della nazionale brasiliana ha in mente un’opzione ben precisa: un top club della Serie A. Si tratta di trovare un accordo che vada bene anche alla Continassa.

Danilo, addio Juventus: per il brasiliano si fa avanti un top club della Serie A

Ormai prossimo alla fine della sua lunga avventura a Torino, Danilo sta cercando una nuova squadra per rilanciare una stagione finora deludente. Non è un mistero che nelle scorse settimane il giocatore brasiliano abbia dialogato con il Napoli di Mister Conte, bisognoso di rinforzare la difesa dopo l’infortunio che terrà fuori per più di un mese Alessandro Buongiorno.

Danilo in azione contro il Napoli
Danilo, addio Juventus: per il brasiliano si fa avanti un top club della Serie A (Foto Ansa) – ilsitodimodena.it

Il club di De Laurentiis non è l’unica società di Serie A sulle tracce di Danilo. Su di lui ha puntato gli occhi anche il Milan, fresco di cambio in panchina. Il Diavolo, prossimo avversario della Juve nella semifinale di Supercoppa italiana, potrebbe inserire la trattativa per il brasiliano nel discorso che coinvolge Fikayo Tomori, che interessa alla Juve.

L’arrivo di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera però ha congelato, almeno per il momento, ogni ipotesi di cessione del difensore inglese. Il nuovo tecnico rossonero si prenderà del tempo per valutare l’ex Chelsea. Rimane in piedi la pista che porta Danilo in maglia azzurra, all’ombra del Vesuvio.

L’idea della Continassa sarebbe quella di cedere Danilo dietro indennizzo per liberarlo con sei mesi d’anticipo sulla scadenza del contratto. Il Napoli invece punta ad arrivare al difensore brasiliano a parametro zero. Alla finestra c’è sempre il Milan, in attesa di capire se Danilo potrà rientrare in uno scambio con Tomori.

Gestione cookie