Meteo Epifania Modena: cielo coperto da nuvole, ma c’è una buona notizia

Che tempo farà a Modena durante l’Epifania? L’ultimo giorno di festa ci parla per il meteo di cielo coperto da nuvole, ma c’è anche una buona notizia. Andiamo a scoprire quale.

L’inverno continua a essere protagonista in tutto il paese, il cielo sarà decisamente coperto e la situazione nasconde però delle cose interessanti.

modena
Meteo Epifania Modena: cielo coperto da nuvole, ma c’è una buona notizia (IlSitodiModena.it)

Lunedì le previsioni ci parlano di un cielo plumbeo con le temperature che si muoveranno tra un minimo di 4° e 9° C. Si parla dunque di freddo e di una situazione di tempo incerto anche con possibili precipitazioni. E dire che fino a oggi il cielo era risultato anche abbastanza luminoso e in grado di regalarci delle sorprese con le temperature in crescita.

Le cose sono cambiate già durante il weekend con il cielo che ha iniziato a mostrarci delle nuvole. L’ultimo giorno delle festività natalizie, dunque, si passerà a casa o comunque al coperto perché farà freddo e la situazione potrebbe essere complicata anche per questioni legate al vento. Ma qual è la buona notizia che ci aspetta? Andiamo a vederlo più da vicino per capire nel dettaglio cosa sta accadendo a livello meteorologico sulla nostra Modena.

Meteo incerto per l’Epifania, c’è una buona notizia

Nonostante il tempo non sarà dei migliori per oggi, 6 gennaio 2025, giorno dell’Epifania, il meteo ci regalerà anche qualche buona notizia da sfruttare di corsa. La nebbia sarà presente fino alle ore 11 con possibili precipitazioni, nonostante questo il pomeriggio e la serata dovrebbero evitare almeno questo problema.

modena
Meteo incerto per l’Epifania, c’è una buona notizia (ISitodiModena.it)

La situazione sarà dunque più equilibrata durante la giornata con la possibilità anche di uscire a fare una passeggiata, sebbene sotto il cielo grigio, durante l’arco del pomeriggio. Per trovare il sole dovremo aspettare martedì 7 quando il meteo tornerà a mostrarci un po’ di sole con schiarite dietro le nubi comunque presenti.

Insomma non saremo di fronte a precipitazioni in grado di crearci problemi, ma nonostante questo la situazione potrebbe obbligarci a rimanere in casa soprattutto a causa del freddo che avvolgerà gran parte dello stivale. Aspettiamo di vedere le novità visto che le proiezioni non vanno ancora oltre questo mese e rimangono incerte diverse situazioni meteorologiche.

Di sicuro siamo entrati nel bel mezzo del nostro inverno con temperature rigide ovunque che perdureranno ancora a lungo rispetto a questo anno. Nonostante questo non mancheranno le belle giornate di sole anche in questo freddo gennaio.

Gestione cookie